Internet è in continua evoluzione, i siti internet stanno cambiando, stanno crescendo, stanno morendo la situazione è profondamente diverse. Chi ha bisogno di un sito internet oggi spesso sta cercando una di due cose profondamente diverse: un modo comodo, economico e dinamico per pubblicare la brochure aziendale oppure è alla ricerca di uno strumento in grado di portare contatti.
Nel primo caso non deve far altro che rivolgersi a una web agency, possibilmente vicina, e tutti (o quasi i problemi) saranno automaticamente risolti. Il secondo caso è più complicato.
Trovare contatti tramite internet è una faccenda da professionisti; qualche anno fa bastava usare dei trucchetti ridicoli per essere primi sui motori di ricerca, ora google ha fatto scuola e avere successo è diventato un affare da professionisti; i motori di ricerca sostanzialmente hanno imparato a fare il loro mestiere e quindi è necessario avere un sito fatto bene e ricco di contenuti per avere soddisfazioni dai motori di ricerca.
I contenuti. ecco il punto: ogni sito che voglia essere visibile su internet deve essere ricco di contenuti editoriali e quindi chi decide di aprire un sito di questo tipo si trova di fronte a una scelta: o comincia a scrivere e sviluppare in proprio oppure si rivolge a dei professionisti che integreranno contenuti editoriali all’interno del sito.
Anche il piccolo albergo ormai ha bisogno di un sito che abbia aggiornamenti costanti e approfondimenti dedicati alla proprio zona se vuole avere un po’ di soddisfazione. La scelta di gran lunga più economica per avere dei contenuti scritti in modo professionali, confezionati su misura, costantemente aggiornati in modo automatico è quindi rivolgersi a un content provider, una nuova figura professionale in questo mondo in costante evoluzione che va ad unire competenze puramente informatiche, editoriali e di marketing.
Lascia un commento